Editoria
Una vasta selezione di titoli dedicati ai nostri settori.
Oggi l’editoria non è sicuramente un settore difficile da reperire, è invece difficile trovare una selezione già costruita e selezionata a monte di titoli dedicati.
​
Inoltre con Accademia Ferri puoi averli con uno sconto del 5% su ciascun titolo dal prezzo di copertina.
(nessun minimo d’ordine, porto franco a € 40)
​
Se possiedi un’attività commerciale e desideri acquistare la tua “collezione” di titoli, da rivendere o solo per allestire la tua biblioteca dedicata, contattaci per scoprire le condizione aziendali riservate.
Gianni Cocco nasce a Nuoro (NU) il 18 febbraio 1980 ed in Sardegna, sin da ragazzo, inizia ad appassionarsi al mondo della caffetteria acquisendo le prime esperienze lavorative nei più importanti resort dell’isola.
Trasferitosi a Milano, città nella quale ancora oggi risiede, lavora nei più importanti locali della città passando, nel corso degli anni, da Corso Buenos Aires (Cin Cin Bar) a Brera (El Beverin) ed anche in Piazza Duomo (Bar Duomo).
Attualmente sta sviluppando un nuovo progetto lavorativo che lo porterà nuovamente a Milano in una delle zone più glamour e ricettive della città. Gianni Cocco è “Italian Coffe Trainer” per Accademia Italiana Maestri del Caffè (AICAF) per la quale tiene corsi di formazione specialistica rivolti agli operatori del settore.
Professionista a 360° nel mondo della caffetteria trova la sua massima espressione professionale nella preparazione e decorazione delle bevande quali il cappuccino in tecnica latte art, nell’utilizzo di ogni metodo di estrazione del caffè e nell’analisi sensoriale dell’espresso.
Solo nell’ultimo anno ha conseguito due prestigiosi riconoscimenti raggiungendo il primo posto nel IV° Gran Premio della Caffetteria Italiana tenutosi in concomitanza con HOST ed il secondo posto nella graduatoria Bar Awards 2015 indetta da BarGiornale, principale rivista del settore, nella categoria Barista dell’Anno. Gianni Cocco detiene tutt’oggi due primati mondiali certificati quali Guinness World Record per il maggior numero di caffè espressi fatti in un’ora (2011) e per il più grande cappuccino del mondo (2013).
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive quali la “Vita in Diretta – RaiUno”, “Tu si que vales – Canale 5” ed è uno dei Tutor di “Detto Fatto – RaiDue”.
Vanta diverse pubblicazioni sulle riviste di settore come “BarGiornale”, “Mixerplanet” e “Pasticceria Internazionale” ed articoli a lui dedicati su “Il Corriere della Sera” e “La Repubblica” nonché su diversi quotidiani locali.